Gli anni 20, vestiti di charleston | DonCarnevale.it Blog

Gli anni 20, vestiti di charleston

Tra i vari costumi di carnevale sicuramente una tipologia molto bella ed originale è in stile anni ’20, quest’ultimi sono definiti gli “Anni ruggenti”, gli anni dell’inizio dell’emancipazione femminile, infatti in quel periodo molti paesi concessero finalmente il voto alle donne. Gli anni ’20 sono molto caratteristici anche per l’abbigliamento e per il look in generale che era cambiato da quello degli anni precedenti, le donne con i loro capelli al garçonne e vestiti corti erano pronte anche ad uno stile di ballo più libero, il charleston. Un ballo di derivazione jazzistica che appunto divenne famosissimo in questi anni, prima in America e poi in Europa. Il charleston è un ballo inconfondibile con gli altri ed è brioso, allegro e brillante. Fu un punto di svolta rispetto le tecniche precedenti di ballo e anche simbolo di una maggiore libertà per le donne. Insomma il vestito di carnevale perfetto!

Costume Chaleston

Partiamo descrivendo un graziosissimo vestito di carnevale charleston di un bel colore dorato, la parte superiore con scollatura a girocollo e totalmente giallo dorato, mentre partendo da sotto il seno troviamo tante frange nere in perfetto stile charleston. È disponibile in tutte le taglie, anche nella versione per bambine. Uno dei costumi di carnevale perfetto anche da utilizzare per fare coppia, magari con il partner vestito da gangster, oppure per creare un gruppo con gli amici tutti vestiti in stile anni ’20.

Costume Charleston Rosso

Passiamo ora ad un vestito di carnevale charleston tutto in un rosso che sarà impossibile non notare, soprattutto se ballando si faranno muovere le frange anch’esse rosse di cui è rivestito. Il vestito è corto e smanicato, con sottili spalline delicate. In più incluso nel vestito di carnevale vi è anche una graziosa fascia per capelli rossa, tocco in più allo stile anni venti. Insomma è uno di quei costumi di carnevale che di certo non passa inosservato.

Costume Charleston Blu

E dopo il rosso cangiante troviamo un vestito di carnevale di un bel blu luminoso, con una bella scollatura a cuore e ricoperto da frange blu in stile charleston che partono dal sotto il seno. Nel costume di carnevale sono inclusi oltre al vestito anche dei guanti lunghi che richiamo perfettamente lo stile retrò e pure una Vincha con piuma intonata al vestito e per dare un tocco in più alla pettinatura anni ’20.

Costume da Charleston Nero

Infine troviamo un vestito di carnevale Charleston di un colore classico ed intramontabile, che va bene con tutto: il nero. Il vestito è smanicato ed è completamente nero con le frange. Insomma un costume di carnevale adatto anche alle feste a tema anni ’20, di sicuro indossando questo abito sarà come ritornare negli splendidi anni ruggenti.

Fai un salto nel passato e indossa un vestito di carnevale in stile Charleston, magari concludi il tutto cercando di truccarti e pettinarti come facevano le donne negli anni ’20. Se poi sai ballare anche il Charleston allora sarai una perfetta donna anni ’20.

Posted in News By

Admin