Gruppi di carnevale, cercando un

Gruppi di carnevale, cercando un"idea

 

È sempre meglio pensare molto prima a come vestirsi per carnevale, di sicuro un modo molto bello di passarlo è insieme agli amici, divertendosi e festeggiando. Quindi perché non optare per costumi originali, simpatici e divertenti? E ancora meglio provare ad organizzare dei travestimenti di gruppo dove trovare un tema comune in moda tale che tutti i costumi dei tuoi amici siano abbinati fra loro. Ovviamente se si tratta di una festa a tema non dovrai far altro che trovare dei personaggi collegati tra di loro ed il gioco è fatto. Andiamo a vedere delle idee per dei costumi di carnevale per gruppi di persone.

Costumi a tema dei diversi decenni del ‘900

Una soluzione molto carina e particolare è quella di far indossare al tuo gruppo di amici dei costumi di carnevale che abbiano come tema la moda di un decennio in particolare del ‘900. Ad esempio puoi organizzare un gruppo con tema gli anni ’20 le donne possono indossare dei vestiti charleston, cabaret o can can e gli uomini un bel costume da Gangster, ma anche le donna possono indossare un costume da gangster per donna. Oppure in alternativa un bel gruppo di uomini e donne con costumi da bagno anni ’20 che sono molto caratteristici, in questo modo si avranno dei costumi originali, simpatici e divertenti. Ma anche dei costumi di carnevale stile anni ’50 per uomo e donna fanno un gran bell’effetto, oppure stile anni ’60 che sono perfetti per creare un bel gruppo di hippie, tanti figli dei fiori che si divertono in pace e amore. Non dimentichiamoci dei mitici anni ’70 e ’80 potrai organizzare un gruppo di carnevale a tema Rocker, che sia Punk o altri generi di quegli anni,  oppure in stile Disco music.

Costumi personaggi storici

Un’altra bella idea è quella di indossare dei costumi di carnevale che si ispirano a personaggi storici, basterà semplicemente trovare il personaggio che più ti piace e far vestire i tuoi amici con dei costumi che si abbinino al tuo. Che tu sia Cristoforo Colombo che parte alla scoperta di un nuovo modo, o che tu sia Mosè intento a dividere le acque del Mar Rosso, oppure uno dei Moschettieri di sicuro puoi trovare tanti costumi di carnevale collegati ad essi.

Costumi da indiani e cowboy

Un’altra idea per dei costumi originali, simpatici e divertenti sarebbe quella di vestirsi da gruppo di Indiani d’America o da Cowboy e perché no creare anche un misto tra i due in moda da far rivivere a tutti gli amici un’atmosfera da vecchio west. Tu e i tuoi amici sembrerete appena usciti da un vecchio film western italiano. 

Costumi da dolci e cibo

Per ultimo troviamo un’idea che è davvero molto carina per dei costumi originali, simpatici e divertenti, è quella di vestirti insieme ai tuoi amici da dolci o cibi vari. Saranno dei costumi di carnevale davvero innovativi, vi presenterete alle feste come una bella tavola imbandita, con costumi a forma di frutta fresca e deliziosi dolci. 

Posted in News By

Admin