Tutti i reclami saranno evasi nel minor tempo possibile e comunque non oltre 10 gg lavorativi.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

DonCarnevale.it si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione via mail all'indirizzo info@doncarnevale.it, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05.

Per quanto riguarda l'esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all'acquisto, valgono le indicazioni di legge.

Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A/R. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere anticipata per email o per anche di lettera raccomandata con avviso di ricevimento., purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore.

La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:

  • Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
  • Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
  • Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) o conto Paypal qualora il pagamento sia avvenuto tramite Paypal.

Indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R:

B2C MARKET ONLINE S.L.
C/ De L'Esmerla, 17
46192 Montserrat (Valencia)
Spagna

Il termine per la restituzione del bene è di dieci giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà entro 10 giorni dal ricevimento del bene inviare la comunicazione come sopra indicato e rispedire il bene a :

B2C MARKET ONLINE S.L.
C/ De L'Esmerla, 17
46192 Montserrat (Valencia)
Spagna

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio dello spedizioniere.

La spedizione del bene deve essere fatta a mezzo posta o corriere a spese del consumatore.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora B2C MARKET ONLINE, S.L. dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. In quest'ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, B2C MARKET ONLINE, S.L. adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i nostri magazzini, con rimborso spese a carico del cliente.


Modalità di rimborso del corrispettivo

B2C MARKET ONLINE, S.L. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o Paypal nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità (art 67 D.lgs. 206/05), le uniche spese a suo carico saranno quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizione per la restituzione del prodotto).